Il Paradiso delle Signore: anticipazioni dell’episodio in onda lunedì 18 dicembre. Ecco che cosa succederà in questa puntata!

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni dell’episodio in onda lunedì 18 dicembre. Ecco che cosa succederà in questa puntata!

Nell’episodio in onda il 18 dicembre 2023 de Il Paradiso delle Signore, su Rai1 alle 16.00, Marta si sente finalmente a suo agio nel suo ritorno a Milano. Inizia a conoscere meglio Flora, la nuova compagna di suo padre, ma la cosa che la colpisce di più è scoprire che Matilde sta uscendo con Vittorio, il suo ex marito. Le Veneri sono entusiaste dell’iniziativa di Vittorio al Paradiso, desideroso di donare ai suoi clienti dei libri usati.

Durante la lettura di uno di questi libri, Clara fa una scoperta sorprendente: una lettera indirizzata a Gianlorenzo Botteri, che sembra essere stata scritta da un suo vecchio amore. Rosa, invece, sta attraversando un periodo difficile nella sua ricerca di lavoro, mentre Tancredi, esausto di nascondere la verità, decide di rivelare a Marta e Adelaide ciò che ha fatto a Matilde. Marcello, invece, è estremamente felice di rivedere la Contessa dopo tanto tempo.

Il Paradiso delle Signore: Marta scopre l’amore tra Vittorio e Matilde

Adelaide fa ritorno al suo nido, portando con sé il dono sorprendente di Marta, sua zia. Abbandonando gli States, fa ritorno a Milano, portando con sé una brezza di nuove esperienze e nuovi volti. La loro presenza nel santuario di casa Guarnieri rappresenta una metamorfosi dirompente e Adelaide si ritrova a dover fronteggiare una miriade di novità.

Per prima cosa, decide di approfondire la conoscenza di Flora, la tanto discusssa nuova compagna di suo padre. Adelaide ne ha spesso sentito parlare, ma non ha avuto ancora l’occasione di incontrarla. Così, mette al centro del loro rapporto tutte le sue energie per scoprire il tipo di persona che si cela dietro Flora, e per capire se possono instaurare una buona intesa. Ma ciò che sconvolgerà davvero Adelaide è la relazione imprevista tra Matilde e Vittorio.

Clara ha tra le mani una misteriosa lettera

Le Veneri sono entusiaste dell’iniziativa natalizia organizzata da Vittorio. Il famoso Conti, creatore dell’evento, ha avuto un’idea geniale: una raccolta di libri usati da donare alle sue affezionate clienti. In uno di quei libri, Clara farà una straordinaria scoperta: una lettera apparentemente indirizzata a Gianlorenzo Botteri, da parte di una donna che potrebbe aver avuto una relazione con lui nel passato. Ma sarà davvero così? Il rinomato stilista nasconde forse dei segreti inconfessabili? Nel frattempo, Rosa si troverà di fronte a delle difficoltà nella ricerca di un nuovo lavoro, cosa che preoccupa sempre più Armando.

Il Paradiso delle Signore: Tancredi confessa tutto

Quando arrivano alla villa, Adelaide e Marta si accorgono subito che Matilde è assente. Presto capiranno il motivo per cui la Frigerio non si trova a casa. Tancredi, non riuscendo a mantenere il suo segreto, decide di essere onesto sia con sua cugina che con sua zia. Il Di Sant’Erasmo rivela di essere stato lui a causare l’incendio del mobilificio di sua moglie e che, quando lei ha scoperto la verità, ha preso la decisione di lasciarlo, senza perdonarlo.