Il Paradiso delle Signore: anticipazioni dell’episodio del 16 gennaio. Ecco cosa succederà in questa puntata!

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni dell’episodio del 16 gennaio. Ecco cosa succederà in questa puntata!

Nella prossima puntata de Il Paradiso delle Signore, in programma per il 16 gennaio 2024 su Rai1 alle 16.00, si svela che Marcello avrà un nuovo progetto tra le mani e si proporrà di coinvolgere anche Matteo. Quest’ultimo si entusiasmerà all’idea, ma dovrà stare attento alle mosse di Umberto, deciso a sabotarlo e distruggerlo. Nel frattempo, in vista della cena con i genitori di Elvira, Tullio darà consigli alla ragazza su come vestirsi per conquistare l’approvazione della madre. Nel frattempo, Vito si accorgerà che Maria sembra sempre più preoccupata, ma lei saprà distrarlo e cambiare discorso abilmente.

Il Paradiso delle Signore: Umberto vuole distruggere Marcello

Adelaide si è allontanata e la sua relazione con Marcello è giunta al termine, tuttavia ciò non ha placato l’ira di Umberto Barbieri. Al contrario, il rancore verso suo cognato continua a bruciare in lui, in quanto si ritiene colpevole di essere diventato non solo il pupillo di Adelaide, ma anche un imprenditore di successo, capace di arrecargli notevoli fastidi. Questo desiderio di distruzione nei confronti di Marcello si fa sempre più intenso, attendendo solo l’opportunità giusta per metterlo in atto.

E in breve tempo, al commendatore si presenterà l’occasione perfetta per infliggere un duro colpo al suo rivale. Appena verrà a sapere che Marcello ha in mente un nuovo affare, coinvolgendo anche suo fratello Matteo, si adopererà per prevenire il loro successo. Rimarrà in agguato, con la mira puntata, pronto a fare fuoco!

Elvira a la cena con i genitori di Tullio

Si avvicina il momento della cena tra i genitori di Tullio e quelli di Elvira. La giovane è molto entusiasta, ma mostrerà un certo disappunto quando il suo fidanzato le ricorderà che dovrà scegliere un abbigliamento adatto all’occasione e soprattutto in grado di piacere alla madre. Elvira accetterà di accontentare il fidanzato e la futura suocera, anche se personalmente non capisce cosa ci sia così di sbagliato nel suo modo di vestire, tanto da urtare la sensibilità della madre di Tullio. Forse sono delle regole di buone maniere che non conosce, oppure una richiesta che semplicemente non le piace.

Il Paradiso delle Signore: Vito ingannato da Maria

Maria e Matteo hanno confessato il loro amore reciproco, tuttavia la Puglisi ha deciso di allontanarsi da Matteo, spaventata dai sentimenti profondi che prova per lui. La talentuosa stilista è consapevole del suo impegno nei confronti del futuro marito e sente l’obbligo di dedicarsi interamente a lui, soprattutto adesso che Vito sembra avere qualche sospetto sulla sua agitazione interiore. La Puglisi cercherà di evitare di affrontare l’argomento e cercherà di nascondere al giovane Portelli che si è innamorata di lui.