Il Paradiso delle Signore: anticipazioni dell’episodio dell’11 gennaio. Ecco tutti i colpi di scena della puntata!

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni dell’episodio dell’11 gennaio. Ecco tutti i colpi di scena della puntata!

Nella prossima puntata de Il Paradiso delle Signore, trasmessa l’11 gennaio 2024 su Canale 5 alle 16.00, Adelaide si trova di fronte a una scelta cruciale riguardo alla sua storia con Marcello. Le anticipazioni di questo episodio rivelano che Barbieri invita la Contessa all’inaugurazione delle serate musicali alla Caffetteria. La Di Sant’Erasmo deve decidere se partecipare all’evento o meno, ma se lo farà, sarà un segno definitivo del suo legame con il giovane amante.

Nel frattempo, Tancredi confida a Marta ciò che è accaduto con Matilde, mentre Guarnieri comunica a Vittorio la sua decisione di restare a Milano. Maria, invece, ha una conversazione diretta con Matteo in cui gli chiede di smettere di corteggiarla. Per porre fine alla situazione in modo radicale, fa un gesto sorprendente nei confronti di Vito. Botteri, invece, salva Delia da una situazione pericolosa causata dal suo corteggiatore.

Il Paradiso delle Signore: Adelaide si vuole allontanare da Marcello

Adelaide aveva preso la decisione di separarsi da Marcello, o almeno ci aveva provato. Tuttavia, il Barbieri riusciva sempre a riconquistare il cuore della Contessa, ed era evidente che la donna provasse sentimenti profondi per il giovane. La situazione familiare recente, però, aveva messo Adelaide in una posizione difficile. La nobildonna non vuole che lo scandalo coinvolga la sua famiglia, e se la sua relazione con l’amante venisse a galla, le cose si potrebbero ulteriormente complicare.

Pertanto, quando Marcello la invita ad assistere all’inaugurazione delle serate musicali che avrebbero trasformato la Caffetteria in un locale notturno, la zia di Marta deve prendere una decisione. Deve decidere se accettare l’invito, mostrando a tutti di tenere a Marcello, oppure se rifiutare e porre fine alla loro storia.

Marta informa Vittorio della sua scelta

Matilde ha affrontato Tancredi con una fermezza tale da giungere persino al punto di chiamare le forze dell’ordine affinché il marito la denunciasse, ponendo così fine definitivamente alla loro relazione. La situazione era divenuta insostenibile per Matilde Frigerio, che ha deciso di tagliare tutti i legami con lui. Tale evento ha profondamente colpito Di Sant’Erasmo, che non esiterà a confidare tutto a Marta. Anche Guarnieri, rimasta senza parole, capirà che la scelta intrapresa da Matilde si sta rivelando la decisione giusta. Infine, Matilde ha deciso di restare a Milano e comunicherà tale decisione a Vittorio. Resta ancora da vedere come il Conte prenderà la notizia.

Il Paradiso delle Signore: Maria cerca di allontanare Matteo

Dopo aver scoperto il desiderio di Vito di comprare una casa per sé e Maria, Matteo ha cominciato a provocarlo. Ma Vito si è infastidito per questa reazione e, per non voler perdere la fiducia di Puglisi, ha risposto in modo acceso a Lamantia. Stufa di questa situazione, la stilista deciderà di chiarire le cose con Portelli e si allontanerà da lui, compiendo un gesto spettacolare contro il suo fidanzato. Nel frattempo, Botteri riuscirà a proteggere Delia dal suo ammiratore, che si rivelò essere un individuo poco raccomandabile.